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La Kickboxing, uno tra i più popolari sport da combattimento, è una disciplina sportiva completa che combina attacchi di gambe e braccia.

Esistono diverse tipologie di Kickboxing, ognuna con specifiche peculiarità e regole, come: Point Fighting, Light Contact, Kick Light, Full Contact, Low Kick, K-1, Muay Thai, Savate.

La Power Gym Club ha scelto lo stile Light Contact ("contatto leggero" o anche "contatto controllato"), una formula della kickboxing che prevede un combattimento continuato a punti.

 

Che cos’è la Kickboxing

Nel corso degli anni la popolarità di questo sport è aumentata in quanto l’allenamento particolarmente completo sviluppa in modo equilibrato l’intero apparato muscolare.

È un’attività che combina la preparazione fisico/atletica occidentale (cardio, ripetute, pesistica) alle arti marziali orientali. Le diverse combinazioni di pugni e calci sono ideali per ridurre lo stress, liberarsi dall’energia negativa e allentare le tensioni della vita quotidiana aumentando sicurezza e positività.

Perché il Light Contact

Riduce lo stress: tirare pugni e calci allena, in modo efficace, il core, le gambe e le braccia. I movimenti esplosivi e potenti, inducono l’organismo a sfogare lo stress e la frustrazione.

Aumenta la fiducia in se stessi: la kickboxing stimola il rilascio di endorfine con un effetto positivo sull’umore che aiuta a recuperare sicurezza in se stessi.

Migliora la coordinazione e la postura: allenare il core è essenziale per una corretta postura, messa a rischio quotidianamente da uno stile di vita sempre più sedentario. La serie di movimenti che si eseguono per sferrare calci e pugni potenziano i riflessi, la velocità, la coordinazione e la capacità di concentrare la propria energia.

 

Brucia tante calorie: la kickboxing è un grande alleato della dieta e può far bruciare fino a 800 calorie in un'ora, attivando il metabolismo tramite l’attivazione di tutti i muscoli del corpo.

Aumenta l’energia fisica e mentale: fare kickboxing attiva sia il corpo che la mente. È una disciplina che, con il progredire degli allenamenti, incrementa l’energia fisica e la capacità di concentrazione anche al di fuori della palestra.

Maestro Andrea Canteri

  • Federkombat – Maestro kick boxing cintura nera 6° grado
  • Federkombat – Operatore età evolutiva
  • Taekwon-Do ITF – Cintura nera VII dan (Master)
  • SDTT – Maestro Krav Maga SDTT System
  • SDTT – Istruttore formatore difesa bambino
  • SDTT – Istruttore formatore prevenzione e difesa
  • SDTT – Istruttore formatore difesa donna
  • SAMI – Stick Fighting Concept – Rapresentative
  • SAMI – Women Self Defence – Modul 1
  • SAMI – Instructor Kids Krav Maga – Level 1
  • SAMI – Security Krav Maga – Basic Instructor /A
  • SAMI – SDS Concept – Master Instructor
  • Kali Kombat – Allenatore
  • IKMF – Graduate II level
  • Ju Jutsu Hakkoryu – Cintura nera I dan
  • CONI – Abilitazione corsi CAS
  • CONI – Qualifica di educatore sportivo

ORARI PALESTRA

ARTI MARZIALI

Kick Boxing Light Contact
Lun./merc. 19.30/20.50

Krav Maga SDTT System
Mart./gio. primo turno 19.00/20.20
Mart./gio. secondo turno 20.30/21.50

Boxe Defense
Lun./merc./ven. 18.00/19.00

Qwan Ki Do
Lun./giov. 20.30/22.00

Taekwon-Do
7/11 anni: lun./merc. 17.00/18.00
12/15 anni:  lun./merc. 18.15/19.15
TKD sportivo: lun./merc. 19.30/20.50
TKD tradizionale: lun./merc. 21.00/21.50
TEAM AGONISTI: mart./giov. 16.00/18.00

Thai Boxe K1
Lun./merc. 19.00/20.30

ARTI MARZIALI MORBIDE

Thai Chi Chuan e Qi Gong
Lun./merc 07.30/08.30

ATTIVITA' AEROBICA

Aero Step
Mart./giov. 19.30/20.30

Fit Boxe
Lun./merc. 18.00/19.00

Hip Hop Kids & Moms
Ven. 18.15/19.15

GINNASTICA FUNZIONALE

Cross Fitness primo mattino
Lun./merc. 07.00/08.00

BENESSERE

Acro Yoga
Merc. 20.45/22.15
Ven. 20.15/22.15

PILATES REFORMER

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